Scuola Tennis

La scuola tennis:

La nostra Scuola Tennis è certificata dalla Federazione Italiana Tennis come Standard School e si avvale di uno staff altamente preparato ed attento: Il Maestro Nazionale Fit Stefano Nencini e gli istruttori di 1 livello Angelica Venturi e Lapo Pancani. La Scuola si avvale anche delle Mental Coach FIT Tania Marsili e di un Fisioterapista. La preparazione atletica dei nostri ragazzi è seguita dal Preparatore fisico di 1° grado Fit Mattia Senia.

I corsi vengono suddivisi fra Minitennis, Scuola Avviamento Tennis e Attività Agonistica.

Ciascun ragazzo viene incoraggiato a svolgere l’attività seguendo la propria inclinazione e attitudine. Tutti i ragazzi sono seguiti con attenzione.

Lo scopo della nostra scuola è anche quello di socializzare e fare gruppo, e speriamo dunque di poter tornare ad organizzare piccoli eventi per stare insieme come abbiamo fatto in passato, prima dell’arrivo del Covid. Vorremmo che per i ragazzi il circolo possa diventare un punto di riferimento nella vita di tutti i giorni, non solo luogo dove si impara e si gioca a tennis, ma un luogo aggregativo sicuro dove incontrarsi per fare due chiacchiere.

Dal lato sportivo non manchiamo di organizzare tornei Sat e mini tornei di gioco e a punti.

 

 

Stefano Nencini
Angelica Venturi
Lapo Pancani